Quanti soldi perdi ogni mese per colpa dei KO?
Hai sottoscritto un contratto e dopo qualche settimana ti viene segnalato il KO perché il cliente non risponde o perché non ha confermato qualche dato.
Per ogni KO hai buttato al vento ore del tuo lavoro per trovarti con un pugno di mosce in mano.
Ma è possibile far si che questo tragico evento si riduca al minimo?
In primis un contratto finisce in KO non è detto che sia andato perso.
Con la giusta prontezza e organizzazione è possibile recuperarli tutti o quasi e far si che non sia stato inutile il lavoro e i risultati precedentemente raggiunti.
Tuttavia, senza un back-office professionale e un CRM efficiente ti sarà difficile recuperarli tutti e probabilmente qualche contratto ti scapperà.
Ma non è questo l’argomento dell’articolo. Oggi ti volevo parlare di un metodo per PREVENIRE i KO e fare in modo che tutti i tuoi contratti vengano validati.
Con Iberdrola abbiamo la possibilità di dare il controllo delle Instant Call a te agente
Ciò vuol dire che il tuo cliente verrà richiamato quando vorrai tu. Questa pratica ridurrà dell’84% la possibilità che i tuoi contratti finiscano in KO.
Infatti, succede tante volte che il cliente si dimentica di aver firmato un contratto, cambia idea o ancora peggio ne firma un altro con un collega.
Le instant call servono proprio per evitare questi eventi ed avere una conferma dal cliente nel minor tempo possibile. Così facendo si ridurranno notevolmente le perdite di tempo e i KO dei tuoi contratti.
Ma andiamo a vedere nel dettaglio come funzionano le Instant Call con Iberdrola.
Una volta iniziata la collaborazione con la nostra agenzia avrai a disposizione un tesserino di Iberdrola con un codice identificativo al quale collegherai il tuo numero di telefono.
ATTENZIONE: potrai richiedere le Instant solo da quel numero. Volendo ne potrai inserire due.
Attraverso il tuo codice identificativo potrai chiamare un numero verde di Iberdrola attraverso il quale dovrai inserire qualche dato del tuo cliente e richiedere di effettuare la Instant.
Una grande notizia è che durante l’inserimento dei dati, Iberdrola effettua un credit check sul cliente per sapere se è moroso o meno ed un pre-check sul punto di prelievo così potrai essere tranquillo che il contratto possa essere validato correttamente.
Una volta inseriti i dati del cliente avrai 2 possibilità:
La prima è far chiamare il cliente immediatamente – nel caso fossi ancora a casa sua sarebbe molto comodo per essere certo che risponda e che confermi i dati correttamente-.
La seconda è programmare la chiamata, questa è un’opzione che noi sconsigliamo per diversi motivi.
Dopo che il cliente avrà confermato i dati il contratto entrerà in validazione senza che ci debbano essere ulteriori chiamate di conferma.
E sarai così sicuro che tale contratto ti verrà pagato
Ovviamente non ti dimenticare che con Iberdrola c’è un periodo di storno di 3 mesi.
Ma essendo le tariffe di Iberdrola molto vantaggiose è una possibilità remota che il cliente voglia cambiare fornitore in così breve tempo.
Almeno nella nostra agenzia succede davvero di rado.
Spero questo articolo ti possa esser stato di aiuto e se ti dovesse interessare realmente lavorare in modo serio e professionale sai già cosa fare!
Non perdere altro tempo e scarica i nostri piani provvigionali cliccando qui.
A presto!