Domande & Risposte
Tutto ciò che hai sempre voluto sapere sul mercato libero dell'energia... e non hai mai osato chiedere
I pagamenti avvengono il 20 di ogni mese in riferimento alla produzione sviluppata nel mese precedente. Quindi la produzione di marzo verrà saldata integralmente il 20 aprile. Sarà inviato un invito a fatturare con l’elenco di tutti i contratti andati a buon fine e dovrai quindi emettere una fattura o una ricevuta, che sarà saldata a vista non appena l’avrai spedita.
Puoi scaricare liberamente i nostri Piani Provvigionali inserendo i tuoi dati nel modulo in fondo a questa pagina: https://mandatienergiaegas.com/scarica-provvigioni/
Presta attenzione ai dati inseriti, perché a recapitarti i documenti richiesti sarà un sistema automatico, e in caso di dati errati non potrà consegnarteli.
Abbiamo deciso di non fornire appuntamenti per una motivazione tanto semplice quanto evidente: perché non possiamo garantirne la qualità e non vogliamo mandarti in giro a sprecare tempo e gasolio per recarti da clienti scocciati che hanno fissato un appuntamento solo perché l’operatore telefonico è stato molto insistente. Abbiamo quindi preferito alzare le provvigioni così da darti la possibilità di acquistarli in autonomia 😉
Per procedere alla lavorazione e alla validazione dei contratti abbiamo bisogno di ricevere la loro scansione con ma maggiore costanza possibile – anche se li carichi tu a sistema. Il ritiro degli originali avviene una volta al mese ed è a carico nostro. Un responsabile ti contatterà per mettervi d’accordo sulla data e sul luogo del ritiro da parte del nostro corriere.
Subito dopo la firma del mandato sarai abilitato all’accesso del nostro Drive, dove troverai tutte le CTE e le PdA stampabili. Per gli originali in carta chimica sarà sufficiente ordinarli tramite l’apposita distinta (presente sempre su Drive) e ti arriveranno entro pochi giorni all’indirizzo indicato.
Esistono oggettivamente molti modi per acquisire nuovi clienti. Quello che noi consigliamo è di lavorare sulla tua base clienti per generare referenze e nuovi contatti. Questo è senza dubbio il sistema meno faticoso e più redditizio. Ovviamente è necessario che i tuoi clienti siano contenti e si fidino di te. Quindi investi nella qualità dei contratti!
Potrai verificare in autonomia lo stato di avanzamento della lavorazione di ogni contratto semplicemente accedendo al tuo CRM. Per informazioni sui sospesi ed i recuperi, puoi scrivere un’email a: recuperocontratti@energiasicura.com.
Per qualsiasi dubbio sulle tempistiche di pagamento, sugli importi, ecc. puoi scrivere un’email a: amministrazione@energiasicura.com. Il nostro amministratore risponderà in fretta ad ogni tua domanda.
Il nostro CRM è un’interfaccia web – accessibile da qualsiasi pc, smartphone o tablet – che ti permette di visionare in qualsiasi momento i contratti inseriti, verificando inoltre il loro stato di lavorazione. Se sei strutturato, puoi anche caricare in autonomia i tuoi contratti.
L’applicazione o meno di uno storno per permanenza del cliente in fornitura dipende dal partner commerciale. Alcuni applicano storni, altri no. In ogni caso, il periodo di storno più lungo a cui siamo soggetti è di 3 mesi, quindi non dovresti mai preoccuparti. I clienti acquisiti bene non escono mai in così poco tempo. Se hai tanti clienti che vanno via entro 3 mesi dall’attivazione della fornitura c’è sicuramente un problema alla base: o la tua trattativa non è la più pulita del mondo, oppure sono i clienti sbagliati, persone che cambiano in continuo fornitore per non pagare la bolletta. Gente da evitare in entrambi i casi.
Seguiamo una semplice filosofia: facciamo una sola cosa e la facciamo bene. Per questo motivo non abbiamo mai introdotto un partner nelle telecomunicazioni.
Sì, sono disponibili due mandati per call center, a patto che il partner sia strutturato per registrare le conferme vocali e possa caricare in autonomia le proposte di contratto. La complessità della materia non ci permette di affidare mandati per teleselling a improvvisati o novizi.
No, non forniamo liste di nominativi per lo stesso motivo per cui non forniamo appuntamenti. Non ne possiamo garantire la qualità. Come le possiamo comprare noi, le possono comprare tutti. Andremmo a contattare persone esasperate che vengono chiamate più volte al giorno, con un conseguente abbassamento della qualità dei contatti.
No, i nostri mandati sono validi per l’acquisizione di clienti esclusivamente sul territorio italiano e destinati ad agenti e agenzie con sede legale e operativa in Italia.