Come saprai benissimo, il mercato libero dell’energia è un settore molto complicato dove bisogna sempre fare attenzione ed è raro poter fare affidamento su qualcuno.

Di certo non stiamo scoprendo l’acqua calda.

Se ti distrai un momento rischidi trovarti in situazioni spiacevoli. Molto spiacevoli.

Immagino che durante la tua carriera avrai incontrato almeno una di queste calamità…

  • Pagamenti irregolari.
  • Contratti scomparsi.
  • Ritardi negli inviti a fatturare.
  • Modifiche sugli esiti.
  • Storni inesistenti.

Insomma non una bellasituazione in cui lavorare.

 

 

Per questo motivo non ho paura di esprimere quello che penso, anche se può essere impopolare o dare fastidio a qualche grande società del settore.

In modo che sia tutto più semplice e trasparente per i miei collaboratori.

Se sei in cerca di un nuovo partner commerciale da cui prendere mandato per vendere luce e gas – e sei stufo dei soliti mezzucci che utilizzano i miei colleghi per pagarti meno o in ritardo – stammi bene ad ascoltare.

Oggi parlerò dei periodi di pagamento.

Il punto cardine attorno a cui ruota la fiducia reciproca. Per questo motivo in Energia Sicura (la società proprietaria di questo portale) vengono rispettati in modo rigoroso e puntuale. Quasi maniacale direi.

Nella nostra agenzia abbiamo il mandato con diversi fornitori, i quali hanno diverse tempistiche di pagamento.

Abbiamo quindi cercato di uniformare il più possibile le date degli inviti a fatturare, in modo da rendere più omogeneo il cashflow – e anche più semplice la contabilità dei nostri collaboratori. Più nello specifico con Enel, Vivigas e Green Network i pagamenti avverranno con competenza 20 giorni da fine mese“.

Quindi ogni contratto inserito e lavorato correttamente in questo mese verrà pagato il 20 del mese prossimo.

Riceverai un’email con il riepilogo dei contratti e l’invito ad emettere fattura, al quale dovrai rispondere con la fattura stessa.

 

 

Ovviamente ogni fattura sarà saldata a vista.

Con con Europe Energy invece il pagamento avverrà a 30 giorni da fine mese. Questo per motivi “logistici” legati alle date in cui ci vengono comunicati i contratti effettivamente andati in ok.

Adesso starai pensando che ti convenga fare contratti con le prime tre mandanti.

Se sei agli inizi e hai fretta di essere, pagato può essere una buona idea. Tuttavia le provvigioni con Europe Energy sono più alte e ricorrenti. Quindi ti possono permettere guadagni più elevati e frequenti.

La scelta è tua. 😉

Queste tempistiche di pagamento naturalmente valgono per i contratti completi e validabili fin dal principio (o per sospesi recuperati in tempi utili).

Rispettiamo infatti un protocollo ben stabilito per recuperare in contratti e validarne in tempo il maggior numero possibile. Ti assicuro che neanche a noi piace essere pagati in ridardo!

Quindi, se un contratto è bloccato per un qualsiasi motivo, cosa devi – e dobbiamo – fare? Te lo spiego subito.

Te lo segnaleremo via email tempestivamente, indicandoti inoltre il motivo per cui è sospeso e la soluzione per recuperarlo. Avrai quindi 5 giorni per risolvere la problematica e fornirci i dati necessari al recupero.

Inoltre per Enel Energia e Vivigas – per ridurre i ripensamenti – stiamo utilizzando le instant call (che comunque non avvengono mai prima di 2 ore dall’invio dei dati). In questo modo è scesa dell’84% la quantità di KO ripensamento.

I nostri collaboratori possono contare quindi su provvigioni VERE e pagamenti con data CERTA, più una serie di ulteriori benefit di cui ti parlerò nei prossimi articoli. 😉

Se sei interessato e vuoi saperne di più, clicca qui: non perdere altro tempo e scarica i nostri Piani Provvigionali.

A presto!

Marco Zaccaro

Marco Zaccaro

Marco Zaccaro

Lascia un Commento

Articoli Recenti

Seguici su Facebook