Come recupera la nostra responsabile i contratti in sospeso?

Immagino ti sia già successo di perdere qualche contratto per KO. 

È un evento purtroppo molto frequente, tuttavia non è tragico. Infatti, quando un contratto va in sospeso non è detto che sia un KO definitivo.

Ma come si recupera? In quanto tempo?

Sono operazioni non molto complesse ma richiedono una certa preparazione e organizzazione.

Ecco perché in agenzia abbiamo una responsabile che si occupa di questo.

Bisogna infatti essere bravi ed organizzati per recuperarli tempestivamente così da non mettere a repentaglio i risultati che hai faticosamente ottenuto in precedenza.

Il recupero non è sempre possibile, tuttavia ove lo è, è fondamentale avere un sistema efficiente che identifichi la causa del sospeso e ne elabori una soluzione.

Ma quali sono gli strumenti fondamentali per far si che ciò avvenga?

Sicuramente senza un backoffice professionale e un CRM efficiente ti sarà molto difficile recuperarli tutti e probabilmente qualche contratto ti scapperà.

È normale. È successo a tutti.

Tuttavia, di questo aspetto ne parleremo più avanti. Prima volevo vedere nel dettaglio le possibili cause che possono mandare in KO un contratto.

  1. La prima causa è la Irreperibilità. In questo caso il cliente è irraggiungibile telefonicamente e quindi non viene confermato il contratto. Ovviamente è facilmente recuperabile.
  2. Dati errati. I dati possono essere non corretti o addirittura mancati. In tal caso spetterà all’agente recuperare le informazioni mancanti dal cliente per recuperare il contratto.
  3. Ripensamento. il cliente cambia idea. In questo caso sarà un po’ più complesso da recuperare, tuttavia se la trattativa era stata impostata nel modo corretto ci dovrebbero essere buone probabilità di recuperarlo.
  4. Disconoscimento, il cliente non conferma di aver firmato il contratto. Quest’eventualità è molto difficile da recuperare dovendo far cambiare radicalmente idea ad una persona.
  5. Credit check. In questa fase viene verificato se il cliente è sano o meno. Nel caso in cui dovesse esserci un problema di morosità il contratto sarà irrecuperabile.

Questi sono i 5 casi principali, tuttavia possono presentarsi numerose altre problematiche che manderebbero i tuoi contratti in KO.

Ecco perché precedentemente ti sottolineavo l’importanza di un sistema ben organizzato e ben strutturato. Proprio per far fronte ad eventuali KO ed essere in grado di recuperarli con percentuali superiori al 90%.

Ed è proprio quello che fa la nostra responsabile in Energia Sicura.

Dandoti un’assistenza personalizzata e affidabile che ridurrà drasticamente i tuoi KO.

Aumentando di conseguenza i tuoi guadagni. 

Una volta che ti sarà comunicato avrai 5 giorni per recuperare il contratto.

Ovviamente ti sarà fornita assistenza dal nostro backoffice.

Inoltre, per prevenire i sospesi facciamo le istant call interne per ridurre i ripensamenti dei tuoi clienti. Così si ridurrà dell’84% la possibilità che i tuoi contratti vadano bloccati.

Se un contratto non è recuperabile ci perdiamo tutti.

Tu, la mia agenzia e il fornitore stesso.

Ecco perché faremo in modo che ciò non accada.

Scarica le nostre provvigioni –> Ottimizza la tua produzione senza KO –> e guadagna di più!

Clicca qui per visionare le provvigioni! 

Marco Zaccaro

Marco Zaccaro

Lascia un Commento

Articoli Recenti

Seguici su Facebook